Consulta studenti

La Consulta Studenti è un organo previsto nello Statuto del Saint Louis, dal quale riportiamo un estratto da art. 29 punto d)
La Consulta degli studenti può indirizzare richieste e formulare proposte al Direttore, al Consiglio Accademico ed al Consiglio di Amministrazione con particolare riferimento all’organizzazione didattica, la produzione artistica e ai servizi per gli studenti.

La Consulta Studenti viene nominata dal Direttore o da suo delegato ed è una carica non onerosa.
La Consulta Studenti è così composta:

  •  da n. 3 (tre) studenti ove siano iscritti fino a cinquecento studenti;
  • da n. 5 (cinque) studenti ove siano iscritti fino a millecinquecento studenti;
  • da n. 9 (nove) studenti ove siano iscritti fino a duemila studenti;
  • da n. 11 (undici) studenti ove siano iscritti siano oltre duemila studenti;
  • eappresentante della Consulta: viene nominato a maggioranza della Consulta Studenti.

Il Consiglio di Amministrazione del Saint Louis assiassicura, nei limiti del proprio bilancio, i mezzi necessari allo svolgimento delle funzioni della Consulta Studenti.
La Consulta Studenti si riunisce almeno una volta all’anno, all’inizio dell’anno accademico anche in modalità telematica o videoconferenza. I membri della Consulta Studenti durano in carica 2 anni o decadono a seguito di mancato rinnovo di iscrizione all’anno accademico.
La consulta una volta scelto il proprio rappresentante dovrà comunicare il nominativo al Direttore.
Il Rappresentante della Consulta partecipa una volta l’anno alle riunioni del Consiglio Accademico e del Consiglio di Amministrazione con funzioni mere consultive e propositive, con espressa esclusione del diritto di voto di cui all’art. 20 del presente Statuto. Il Rappresentante della Consulta potrà essere convocato in ulteriori riunioni su esplicita convocazione del Consiglio di Amministrazione/Consiglio Accademico/Direttore o potrà chiedere di essere ascoltato dal Consiglio di Amministrazione/Consiglio Accademico/Direttore per riferire su specifiche problematiche.

La Consulta degli Studenti viene eletta da tutti gli allievi iscritti ai corsi pre-accademici e accademici e rinnovata ogni due anni. È composta da un Presidente e da almeno un rappresentante per ciascun Dipartimento.

Possono candidarsi esclusivamente gli allevi regolarmente iscritti ai corsi accademici di I o II livello nell’anno accademico in corso (elettorato passivo). Le elezioni avvengono in forma anonima tramite sistema informatico e si svolgono nell’arco di tre settimane. Possono esercitare il diritto di voto tutti gli allevi iscritti ai corsi pre-accademici e accademici di I e II livello (elettorato attivo9.

Consulta studenti 2024/2026
Per contattare la Consulta scrivere a rappresentantistudenti@slmc.it o contattare i suoi componenti:
Federico Labella (Dipartimento di Tecnico del suono)
Gulmira Aliyeva (Dipartimento di Musica elettronica)
Ludovica Legrottaglie (Dipartimento di Jazz)
Alessia Langella (Dipartimento di Pop)
Andrea Pagliara (Dipartimento di Composizione)
Presidente della Consulta: Andrea Pagliara

È possibile consultare i verbali a.a. 2022/2024 nella pagina dedicata.

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.