DIGITAL MARKETING

Corsi brevi

Come i musicisti possono sfruttare la rete: strategie per un nuovo mercato.

Comprendere e sviluppare le strategie che determinano la promozione e la popolarità di un prodotto musicale in ambito web, attraverso i Social Network e il Social Media Marketing.

Programma del corso

Saranno approfondite tecniche, strumenti e strategie per acquisire la conoscenza di una gestione completa in ambito self promotion.

Un’opera d’arte, qualunque essa sia, ha necessariamente bisogno di una comunicazione appropriata: dalla ricerca di mercato alla distribuzione e promozione di un video, dalla convergenza web all’advertising su Google e Facebook, dalle fondamenta del marketing (SEO, SEM, DEM) alla veicolazione di un prodotto finito.

Si approfondiranno tutte le più importanti funzionalità dei nuovi media: le pagine Facebook, l’autorevolezza di Twitter, la viralità di YouTube, la professionalità di LinkedIn, l’internazionalità di SoundCloud e BandCamp, e la necessità di gestire un sito ufficiale attraverso un Content Management System (WordPress, Tumblr).

Lo studente avrà la possibilità di applicare le tecniche del self promotion direttamente sul suo progetto musicale realizzando una strategia creativa volta a raggiungere gli obiettivi preposti.

Fabrizio Galassi

Per richiedere informazioni compila il Form:

Form Hubspot NON TOCCARE!

Script per Form Hubspot NON TOCCARE!

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.