The Art of Trio – feliciati, rivagli, mantovanelli

Laboratori di perfezionamento

Guidati dai docenti Lorenzo Feliciati, Elio Rivagli e Luca Mantovanelli, gli allievi si specializzeranno nell’esecuzione di brani, sia originali che cover, in trio rock: chitarra, basso e batteria.

Si avrà l’occasione di perfezionare al massimo la propria performance suonando con i docenti stessi e con gli altri allievi. Al termine degli incontri, si porterà il repertorio in studio di registrazione per il missaggio dei brani eseguiti durante il corso.

Programma e struttura del corso

Incontri quindicinali della durata di un’intera giornata (5/6 ore).

Ogni incontro vedrà lo studio, la preparazione e l’esecuzione di un brano preparato dai docenti Lorenzo Feliciati, Luca Mantovanelli e Elio Rivagli.

Durante la prima parte, ogni docente illustrerà agli allievi il brano che verrà preso in esame durante la giornata, spiegando e dimostrando le caratteristiche principali, sia stilistiche che nelle specificità legate allo strumento.

Successivamente i docenti suoneranno il brano per mettere in luce alcuni passaggi chiave per passare poi il testimone agli allievi che cominceranno di volta in volta a suonare con i due docenti necessari per completare il trio: i batteristi suoneranno con Mantovanelli e Feliciati, i bassisti suoneranno con Mantovanelli e Rivagli e i chitarristi con Feliciati e Rivagli. L’ultima parte dell’incontro vedrà gli allievi eseguire il brano formando dei trio tra di loro. Sarà previsto se necessario l’uso di sequenze, preparate dai docenti.

I brani, sia originali che cover, saranno scelti dai docenti, che prepareranno le parti scritte di supporto all’esecuzione e le finalizzeranno insieme agli allievi durante la prima parte dell’incontro.

A chiusura del corso si andrà in studio per registrare almeno un brano a testa, sia con i docenti che con gli altri allievi.

Per richiedere informazioni compila il Form:

Form Hubspot NON TOCCARE!

Script per Form Hubspot NON TOCCARE!

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.