DIRITTO D’AUTORE E ROYALTIES

Alceste Ayroldi laureato in Giurisprudenza cum laude, è docente strutturato senior del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, saggista, critico musicale, musicologo, veejay.

Si occupa di musica professionalmente dal 1982.

Ha studiato per cinque anni chitarra classica, per poi passare alla batteria.

Negli anni Ottanta è stato il vocalist del gruppo heavy metal Helgard.

Ha collaborato come speaker e consulente del programma “Jazz, Fusion e Dintorni” – Radio Amicizia fino ai primi anni del 2000 e, negli anni Ottanta, con l’emittente radiofonica barese Radio Studio N2, occupandosi di New Wave e Avant-Rock.

Professor di Rights within the Performing Arts , History of Popular Music, Music Research Practice, Music Academic Writing dell’University Of West Of Scotland, per la quale istituzione pubblica scozzese svolge l’incarico di module leader del dipartimento discipline accademiche dei campus italiani.

  • Docente di storia del jazz mediterraneo, Music Management, della sede italiana della Bahçeşehir University Jazz Academy di Istanbul e di Event Design per l’International Academy of Rome.
  • Producer e consulente artistico e consulente alla comunicazione di numerose realtà culturali del territorio italiano.
  • Redattore della rivista Musica Jazz, nonché è Editor Manager della webzine Jazzitalia ed editor della versione web della rivista Musica Jazz.

In qualità di docente esperto di Music Management, Legislazione dello Spettacolo e Comunicazione Musicale, collabora come docente del Saint Louis College di Roma.

collaborazioni e eventi

Legislazione dello spettacolo e diritti d’autore

Alceste Ayroldi

Alceste Ayroldi
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.