POP/ROCK LAB

Alessandro Peana si avvicina alla musica fin da piccolo, mostrando una forte attitudine per la musica rock e la chitarra che lo porta a sviluppare un sound potente ed energico.

A diciannove anni si trasferisce a Roma per studiare al Saint Louis College of Music.

Poco dopo incide con i The Boomers il suo primo album, Fast & Bulbous (Goodfellas 2008) il cui singolo Antirave raggiunge MTV

Nel 2010 è membro fondatore della band punk’n’roll blues Super Dog Party.

Il power trio, tra festival ed eventi di musica dal vivo di ogni tipo, vanta un’intensa attività live in cui propone uno spettacolo estremamente coinvolgente tra distorsione, ritmi serrati e volumi elevatissimi.

Sia in Italia che all’estero i Super Dog Party hanno spesso l’occasione di dividere il palco con artisti di fama internazionale, di esibirsi in Festival con migliaia di presenze.

I pezzi del disco d’esordio, The Big Show (Goodfellas 2012), vengono utilizzati come colonna sonora di X Life on the edge: cinque documentari sullo sport estremo che raccontano le avventure dei più grandi atleti europei.

Alessandro Peana nel 2017 sale sul palco del Whisky a Go Go di Hollywood per presentare il disco The Super Dog Party’s Greatest Hits (Goodfellas 2017) durante la prima tappa di un tour Californiano.

Da sempre porta avanti la produzione di registrazioni, tour e concerti di alcune realtà emergenti dalla scena underground capitolina.

Alessandro Peana

Alessandro Peana
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.