SOUND ENGINEER

Andrea Iannone appassionato di produzione musicale, informatica ed elettronica di base, nel 2014 si iscrive al corso pre-accademico del dipartimento di Musica Elettronica del Saint Louis College of Music di Roma. Nel 2015 inizia il corso accademico di Regia e Tecnologia del Suono. Nell’estate del 2017 arrivano le prime esperienze lavorative come tecnico di studio, come ad esempio l’assistenza del docente Federica Zammarchi, per il corso di arrangiamento del Summer Camp del Saint Louis College of Music.

Nell’autunno dello stesso anno partecipa alla produzione dei primi due singoli della band romana “Il Piano di Sopra” in qualità di fonico di registrazione, mix e mastering. Nel 2018 avviene la pubblicazione del primo EP della band, “Chi l’Avrebbe Mai Detto”, in cui ricopre il ruolo di coproduttore, oltre ad occuparsi della registrazione e del mix dei brani presenti nell’EP .

A settembre del 2018 consegue il diploma accademico di primo livello e inizia, nei mesi successivi, a collaborare con il Saint Louis College of Music come fonico per i corsi in studio di arrangiamento.

Da settembre a dicembre 2018 è fonico resident del Teatro Arciliuto di Roma dove ha modo di lavorare con artisti del calibro di Mariella Nava, Grazia di Michele e Nora Orlandi. Da dicembre del 2018 inizia ad occuparsi della registrazione e del missaggio dell’album “Rock Italiano Originale” dei R.It.O. che sarà pubblicato poi nel 2019.

Andrea Iannone nel gennaio del 2019 diventa fonico resident e inizia a gestire lo studio di registrazione Synthesìa di Roma. Nei primi due anni in questo studio si occupa, tra gli altri lavori, della registrazione, mix e mastering dell’album “Canzoni Scardellate” dei Secchielli Per Sabbia, dell’EP “Ballad Of A Daydreamer” dei Bvrden e del primo EP di Domino.

Andrea Iannone

Andrea Iannone
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.