BASSO ELETTRICO

Andrea Rosatelli nato a Rieti nel 1976, inizia a suonare il basso all’età di 11 anni.

Dopo studi Jazz al Saint Louis di Roma, dove si diploma in contrabbasso, si diploma in basso elettrico, inizia un’intensa attività, dal Jazz al Pop, dal Latin al Funky.

Dopo le prime esperienze in Tv , in orchestra, in studio e live, arriva a collaborazioni molto importanti nella musica leggera italiana tra cui

  • Gianni Morandi, Patty Pravo, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Nek, Simone Cristicchi, Michele Zarrillo  e tanti altri.

Alcuni dei maestri più importanti, tra cui Pippo Caruso, Beppe Vessicchio, Fio Zanotti, Andrea Guerra, Massimo Nunzi, Salvatore Mufale in diverse colonne sonore e trasmissioni televisive.

Andrea Rosatelli in questi anni è stato anche impegnato nella didattica, collaborando con le più prestigiose scuole musicali d’Italia per corsi e seminari.

La sua esperienza decennale nell’insegnamento si è concretizzata con la pubblicazione del “Manuale di Basso Vol.1 e Vol.2″ e del ” Il Quaderno del bassista ”, editi da Carisch, primi nelle classifiche di vendita del settore da diverso tempo

collaborazioni e eventi

Lab On The Road con Andrea Rosatelli
Italian 60’s in Blues nella canzone italiana
Andrea Rosatelli a Lab On The Road Pro
Emiliano Cappelli con Rosatelli a Lab On The Road
The Fairytale Live Sessions Empatia
Sils e Beatrice La Sala

Andrea Rosatelli

Andrea Rosatelli
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.