BATTERIA POP/ROCK

Bernardino Ponzani si avvicina alla musica sin da bambino, inizia lo studio della batteria nel 2005.

Si trasferisce a Roma nel 2010, dopo il conseguimento della maturità e inizia il suo percorso di studi presso il Saint Louis College of Music, dove si specializza in diversi stili musicali studiando con: Gianni Di Renzo, Claudio Mastracci, Daniele Chiantese, Daniele Pomo, Pierpaolo Principato, Gianfranco Gullotto, Antonio Solimene.

Parallelamente al corso di laurea segue lezioni con Maurizio Dei Lazzaretti e Cristiano Micalizzi. Nel febbraio 2017 termina il Triennio Accademico laureandosi con lode in Batteria e Percussioni Jazz indirizzo Popular Music.

Nel 2015 entra a far parte della band del cantautore Cigno, nel 2016 fa parte della Saint Louis Big Band, grazie alla quale collabora con Javier Girotto e Gegè Telesforo.

È attivo da anni nella scena musicale romana, sia in studio che dal vivo, esibendosi nei principali club italiani e in location prestigiose quali: EXPO Milano, Circo Massimo, Stadio Olimpico di Roma, Autodromo di Imola, Auditorium Parco della Musica di Roma.

Bernardino Ponzani nel maggio 2018 entra a far parte dei Kutso (secondi classificati nella sezione giovani proposte del 65°Festival di Sanremo).

Bernardino Ponzani

Bernardino Ponzani
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.