BATTERIA JAZZ

Carlo Attolini, classe 1985, inizia lo studio della batteria a quattordici anni con Stefano Bagnoli. Si laurea in Percussioni classiche nel 2010 presso il conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Si diploma nel 2012 all’”Accademia del Suono” di Milano, sotto la guida di Maxx Furian. Nel 2022 si laurea al Biennio di “Batteria Jazz” con Stefano Bagnoli al Conservatorio “G. Verdi” di Como.

Carlo Attolini é costantemente impegnato in ambiti musicali di vario genere che spaziano dal Jazz al Rock, dal Pop alla Dance. Grazie alla sua versatilità ha infatti potuto esibirsi in numerosi festival internazionali in tutta Europa.

Nel 2008 ha vinto il premio “Paolo Martino” per jazzisti emergenti.
Richiesto e apprezzato musicista, nel corso della sua carriera ha registrato diversi dischi in ambiti musicali differenti.

Continuando a studiare assiduamente, è inoltre molto attivo in ambito didattico. Ha sviluppato nel corso degli anni un metodo efficace per bambini e ragazzi, che lo porta ad essere un insegnante apprezzato, soprattutto grazie alla passione, l’entusiasmo e l’amore che ha per la batteria e per la musica.

Carlo Attolini

Carlo Attolini
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.