BATTERIA POP/ROCK

Daniele Pomo inizia gli studi ad 11 anni presso le più importanti strutture didattiche del Lazio. A 19 anni inizia ad insegnare batteria e solfeggio, sia privatamente che presso alcune scuole di musica di Roma e del Lazio.

Dal 2000 insegna presso il Saint Louis Music Institute di Roma dove svolge il ruolo di coordinatore del Dipartimento di Batteria indirizzo Popular Music.

Ha collaborato con numerosi artisti pop-rock come: Steve Hackett ed Anthony Phillips (Genesis), David Jackson, Graham Nash, Steven Rothery e Steve Hogarth, Dionne Warvick, ,Ron, Patty Pravo, MariellaNava, Tosca, Mietta, Paolo Vallesi, Franco Fasano, Corona, Silvia Salemi, Rovescio Della Medaglia.

È leader del gruppo RanestRane, una delle realtà più riconosciute del Progressive Italiano contemporaneo.

Con questo progetto ha realizzato cinque album in studio ed un cd-dvd live e con le stesse RanestRane svolge un’intensa attività concertistica .

Nel 2013, insieme al chitarrista Enzo Vita, come Direttore artistico, riforma il gruppo storico “Il Rovescio della Medaglia” con il quale esegue l’opera “Contaminazione del Clavicembalo ben temperato di J. S. Bach”.

Svolge attività di composizione per la sezione fiction della Titanus ed ha collaborato alla realizzazione di numerose sigle Rai e Mediaset con il Maestro Pintucci.

Daniele Pomo è testimonial per l’Italia e all’estero dei seguenti marchi: batteria e percussioni Sonor; piatti e percussioni Meinl; bacchette e battenti Vater; pelli Evans.

Daniele Pomo

Daniele Pomo
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.