ARRANGIAMENTO JAZZ

Compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra e docente, nasce a Frosinone nel 1993 e si stabilisce a Roma dopo il compimento della maggiore età.

Studia al Saint Louis College of Music

  • Conseguendo il diploma accademico di I livello in Pianoforte Jazz, Master di I livello in Film Scoring e, infine, diploma accademico di II livello in Composizione e Arrangiamento Jazz.

Prepara e discute una tesi su “La ricomposizione: tecniche e realizzazioni nel jazz” che viene insignita della dignità di pubblicazione.

Attualmente, è iscritto al corso accademico di I livello in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

Gabriele Ceccarelli ha all’attivo collaborazioni con solisti del calibro di Paolo Fresu, Javier Girotto, Natalino Marchetti e Marco Siniscalco.

Nel 2020, accede alla fase finale del concorso internazionale di composizione Jazz Comp Graz, piazzandosi tra i primi dieci.

Gabriele Ceccarelli nel 2022, debutta, in qualità di direttore, con la Libera Orchestra del Jazz Italiano (LOJI), pubblicando un EP su musiche di Marco Siniscalco.

rassegna stampa

LA LIBERA ORCHESTRA DEL JAZZ ITALIANO

collaborazioni e eventi

Libera Orchestra del Jazz Italiano

Gabriele Ceccarelli

Gabriele Ceccarelli
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.