CORO MULTISTILISTICO

Milena Nigro, diplomata in canto jazz presso il Saint Louis College of Music, si é specializzata in arrangiamento e direzione d’orchestra jazz, studiando con i maestri Luigi Giannatempo, Antonio Solimene e Amedeo Tommasi.

Vincitrice nel 2014 del Concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra di Barga jazz, nella sezione C, ha collaborato per diversi anni in qualità di arrangiatrice con la Saint Louis Big band.

Ha scritto arrangiamenti per diverse orchestre italiane ed europee, collaborando con molti artisti quali Javier Girotto, Gegè Telesforo, Peppe Servillo, Walter Ricci, Nina Pedersen e tanti altri.

Partecipa in qualità di docente della sezione vocale e docente di videoscrittura al Master in Big Band presso il Saint Louis College of Music.

Collabora con docenti quali Vince Mendoza, Richard De Rosa e Gianni Oddi.

Dirige la Big band del Conservatorio Superior de Musica de Navarra in occasione di “Italian Jazz C.R.E.A”., special guest Javier Girotto.

Con l’ensemble vocale “Saint Louis Voices Section”, di cui é direttrice, arrangiatrice e corista ha partecipato alle più importanti rassegne jazzistiche italiane.

Ha aperto il concerto di Kurt Elling a Roma al teatro Eliseo, eseguendo il suo arrangiamento “Duke Ellington’s suite” e si é esibito nei più importanti conservatori europei.

L’ensemble ha vinto la prima edizione del Gran Premio internazionale di Canto corale “CorAmare” nella sezione “Ensemble Vocali”.

Milena Nigro inoltre è direttrice di diverse formazioni corali, di cui cura gli arrangiamenti, con una predilezione per gli arrangiamenti a cappella.

In conclusione è Docente Nazionale Certificato in Videoscrittura con “Finale”. Ha collaborato con Midimusic alla versione italiana di “Finale in jazz” per l’edizione Finale 25.

collaborazioni e eventi

Coro multistilistico
Jazz Factory al Teatro Eliseo

Milena Nigro

Milena Nigro
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.