CHITARRA POP/ROCK

Pietro Imperi inizia a studiare musica all’età di 6 anni, dedicandosi allo studio del sax per poi scoprire la chitarra classica e, un anno dopo, dedicarsi completamente allo studio della Chitarra Elettrica.

Nel 2007 si inscrive al Saint Louis College Of Music dove ha l’opportunità di studiare sotto la guida di professionisti del calibro di Antonio Affrunti, Giacomo Anselmi, Davide Aru, Lello Panico, Nico Stufano, William Stravato, Claudio Ricci, Marco Manusso.

Diplomatosi nel 2013 in Chitarra Pop, sotto la guida del Maestro Antonio Affrunti, ha all’attivo numerose esperienze live ed in studio di registrazione.

Dal 2012 al 2015 è il chitarrista dei Kube, rock band romana con 2 Ep all’attivo.

Nello stesso anno la band ottiene i seguenti risultati: Terzi Classificati al “Premio Lunezia”, Terzi Classificati al “Festival di Ghedi”, Semifinalisti alle Selezioni di Sanremo Giovani 2013.

Ha collaborato con: Alessio Bernabei, Giada, Valentina Tesio e Luca Tudisca in qualità di chitarrista e direttore artistico e con Valerio Scanu, Jalisse e Martha Rossi.

Attualmente collabora con Alessio Bernabei e i Reverse, band romana di cui è frontman e chitarrista.

E’ndocente di chitarra in varie scuole di Musica della capitale e lavora come turnista da studio anche per importanti emittenti televisive, sue le chitarre in alcuni brani presenti nel programma andato in onda su Rai1 “Danza Con Me” di Roberto Bolle.

Pietro Imperi

Pietro Imperi
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.