PIANO JAZZ

Pietro Lussu nato a Roma il 21 Marzo 1971, inizia lo studio del pianoforte classico da bambino. Successivamente si specializza con Mike Melillo, Franco D’Andrea e Stefano Battaglia.

Nel 1996 vince, con il quartetto di Rosario Giuliani, il primo premio come migliore gruppo nel prestigioso Europe Jazz Contest a Bruxelles;

Inizia un’intensa attività concertistica con musicisti italiani ed internazionali: Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Alice Ricciardi, Daniele Scannapieco, Dario Deidda, Joe Lovano e molti altri.

Si è esibito all’interno dei più prestigiosi Festivals e clubs in Europa e nel Mondo, tra cui: Umbria Jazz, Auditorium Roma, Montreux Jazz Festival e molti altri.

Per l’eleganza e la sensibilità del suo pianismo, Pietro Lussu vanta numerose collaborazioni anche in ambito discografico.

Al momento sono più di 50 le registrazioni al suo attivo, alcune delle quali effettuate per le più prestigiose etichette discografiche del jazz.

Tra i dischi come sideman ricordiamo quelli con Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Nicola Conte, Flavio Boltro, Chiara Civello (Sony Music) e molti altri.

Come leader e co-leader ricordiamo: LTC  “Hikmet: featuring Mark Turner”, LTC “A different view”, “Serenata”, PIETRO LUSSU TRIO “Northern Lights”.

Pietro Lussu

Pietro Lussu
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.