INGLESE TECNICO

Simonetta Collatina è bilingue (inglese e italiano) ed è in possesso della doppia cittadinanza italiana e statunitense.

Dopo essere stata tutor e supplente di latino e greco durante gli studi universitari (Laurea in Lettere e Filosofia), Simonetta Collatina, a seguito del suo trasferimento negli Stati.

Uniti nel 1995, ha lavorato principalmente nel campo linguistico con diverse funzioni e specializzazioni.

In particolare, dal 1995 ad oggi, si è specializzata in traduzione/transcreation nei campi tecnico, medico e software/localizzazione.

Durante il soggiorno negli USA, a Minneapolis, in parallelo all’attività di traduzione è stata Education Specialist per Italiano L2 per tre anni accademici (dal 1999 al 2002) presso l’Università del Minnesota (1999-2002).

Al rientro in Italia nel 2003 ha collaborato con diverse scuole di lingue come JPS la Scuola e Trinity School come insegnante di inglese (generale, YLs e VYLs, B2B, ecc.) e ha insegnato lingua e letteratura Inglese in un liceo privato di Roma.

A partire dall’anno accademico 2015-2016 ha iniziato la sua collaborazione con il Saint Louis College of Music, dove insegna inglese per musicisti/compositori/tecnici del suono, italiano L2 per stranieri, e, dal 2019, International Music Marketing.

L’interesse in Digital Marketing si è evoluto dopo un corso di formazione professionale del Comune di Roma in Web Design, che ha portato a collaborazioni occasionali per la creazione di siti web e la gestione dei social.

INGLESE GENERALE, INGLESE SPECIALISTICO PER MUSICISTI/COMPOSITORI/TECNICI DEL SUONO, ITALIANO PER STRANIERI, INTERNATIONAL MUSIC MARKETING

Simonetta Collatina

Simonetta Collatina
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.