PERCUSSIONI

Stefano Vestrini la sua formazione musicale si è svolta tra il Saint Louis College of Music a Roma, con i maestri di batteria, Daniele Chiantese, Claudio Mastracci, Davide Piscopo e Giovanni Imparato.

  • Inoltre nel 2016 e il 2018 ha continuato la sua formazione a Rio de Janeiro dove ha studiato batteria con Kiko Freitas, pandeiro con Clarice Magalhães, batucada con Wagner Pereira, Timbal e Alfaia con Alexandre Garnizé, Candomblé e ritmi della religione afro-brasiliana con Douglas de Logun Edé.

Nel 2019 ha proseguito la sua ricerca musicale a l’Havana col maestro Irian Lopez Rodriguez riguardo alla musica liturgica afrocubana.

Nel 2018 ha sfilato al Sambodromo di Rio de Janeiro nella competizione musicale del carnevale di Rio de Janeiro con la Scuola di Samba “Inocentes de Belford Roxo”.

Ha fatto parte della storica Scuola di Samba “Cacique de Ramos”, con cui ha suonato per due edizioni del carnevale (2017 e 2018) e al concerto di celebrazione del 57° anno della scuola.

Inoltre nel 2017 ha tenuto una master class al Conservatorium Maastricht sulle percussioni brasiliane.

In conclusione in Olanda è stato leader del gruppo di musica latinoamericana “Buena Onda” con cui ha aperto il concerto di Laura Mvula nella importante location del “Theater aan het Vrijthof”.

collaborazioni e eventi

International Teaching Week

Stefano Vestrini

Stefano Vestrini
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.