Jazz Ensamble con Ramberto Ciammarughi

Highly specialized course

Jazz ensemble di alta specializzazione sotto la guida del pianista Ramberto Ciammarughi, in veste sia di direttore artistico che di musicista membro della band. Obiettivo del laboratorio è perfezionare al massimo la performance di ciascun musicista, raggiungendo standard di alto livello. Il repertorio spazia dagli standard jazz della tradizione a brani inediti, con arrangiamenti originali ed ampi spazi dedicati all’improvvisazione e all’interplay, sviluppando la capacità di interagire all’interno di una formazione, affrontando tutte le eventuali problematiche derivanti dallo studio condiviso di un repertorio, con particolare attenzione al proprio ruolo all’interno della band.

RAMBERTO CIAMMARUGHI

Pianista e compositore di Assisi, inizia la propria attività nei primi anni ‘80 suonando da solo e in trio in un gran numero di jazz club italiani. Da anni annovera numerose partecipazioni nei principali jazz festival e rassegne musicali in Italia ed all’estero.

Ricordiamo diverse edizioni di “Umbria Jazz”, “Ravenna Jazz” e varie edizioni delle più importanti rassegne romane.

In questi anni collabora, in più occasioni, con i migliori musicisti italiani, e vanta alcune partecipazioni in concerto ed in sala d’incisione, con importanti artisti stranieri :Randy Brecker, Billy Cobham, Steve Grossman, John Clark, Dee Dee Bridgewater, Vinnie Colaiuta, Jimmie Owens ed altri.

Nel 2004 è presente nel quartetto di Miroslav Vitous insieme a B. Mintzer, A. Nussbaum, D. Gottlieb, M. Giammarco.

E’ compositore e arrangiatore di colonne sonore per spettacoli teatrali e installazioni di arte figurativa.

FORM

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.