Luca Pasqua
Guitar Workshop

20
MARZO
2024


h 18:00 – 20:00
Saint Louis
Viale Luigi Bodio, 37 – Milano

Workshop a cura di Luca Pasqua, docente dei corsi custom di chitarra della sede Saint Louis di Milano, mercoledì 20 marzo presso la sede di Viale Bodio a Milano, con esibizione live in trio con Lorenzo Feliciati e Giorgio di Tullio.

Durante il workshop Luca Pasqua presenterà i contenuti e gli argomenti del suo corso Custom, un viaggio attraverso le nozioni tecniche e teoriche applicate agli stili chitarristici e ai generi musicali.

Nell’ultima sezione della presentazione si uniranno a Luca Pasqua il bassista Lorenzo Feliciati e il batterista Giorgio Di Tullio, per una esibizione live del loro trio PDF.

Nella nuova sede Saint Louis di Milano, è possibile iscriversi a un corso personalizzato di chitarra per studiare con Luca Pasqua I corsi personalizzati di chitarra accompagnano le esigenze dello studente e la realizzazione delle sue aspettative a partire dall’acquisizione delle conoscenze basilari utili per lo studio e l’approfondimento dello strumento, attraverso fraseggio, armonia, pronuncia e tocco e tutte le competenze tecniche che portano allo sviluppo massimo della personalità artistica dello studente, approfondendo il linguaggio musicale, dalla tradizione alle espressioni contemporanee, o trattando argomenti avanzati come il rock modale e lo stile del blues.

Luca Pasqua Guitar Workshop
20 marzo, h 18:00 – 20:00
Saint Louis
Viale Luigi Bodio, 37 – Milano

Ingresso gratuito su prenotazione scrivendo a info.mi@slmc.it

Luca Pasqua, bio

Chitarrista, compositore, arrangiatore, didatta, in più di trent’anni di carriera Luca Pasqua ha collaborato con moltissimi musicisti italiani e internazionali: Antonio Farao’, Fabrizio Bosso, Mike Clark, Elliot Murphy, Ivan Bodley, Linley Marthe, Walter Calloni, Riccardo Fioravanti, Robert Bonisolo, Ruth Gerson, Massimo Colombo , Attilio Zanchi, Cico Cicognani, Reggie Washington, Luigi Di Nunzio, Sergio Pescara, Gigi Cifarelli.

Attivo dagli anni ’90 come session man ha partecipato a circa cento incisioni. Parallelamente ai progetti per conto terzi Luca ha sempre lavorato a progetti propri, spesso in qualità di leader.

Questo lo ha portato a incidere molti Cd a proprio nome. Tra i progetti più recenti di Luca ci sono il gruppo Pop-Fusion (Pop)sibilities, quartetto con Federico Paulovich, William Nicastro ed Erica De Lazzari, di cui è imminente l’uscita di un nuovo Cd; il trio PDF con Lorenzo Feliciati e Giorgio Di Tullio, tutto basato su composizioni originali; il duo con il sassofonista Mimmo Valente, di cui è in uscita il primo lavoro discografico.

Luca partecipa anche al progetto Banda Sonora. Questo progetto, attivo dal 2018, è dedicato al cinema di genere italiano (Spaghetti Western, Thriller e Poliziottesco) e vede il “nostro“ nella veste di chitarrista, arrangiatore e critico cinematografico.

Altri progetti recenti sono la Band della cantante Fabienne Palasciano che si sviluppa tra Svizzera, Francia e Italia, il progetto teatrale The Wild Party e un Cd tutto dedicato al Rock & Roll con il bassista Roby Ferrante. Luca lavora spesso anche in duo, accompagnando diverse cantanti, in particolare da dieci anni porta avanti il progetto Two Souls.

Sul versante didattico Luca ha scritto tre metodi: Americana, Evoluzione e Rule Thumb. I primi due sono stati pubblicati da Hal Leonard. Da circa un anno Luca è anche curatore e ideatore del canale YouTube “Making Music”, dedicato a chi vuole dedicarsi a fare musica seriamente e comprende interviste a colleghi come Luca Colombo e video didattici dedicati ai chitarristi e al suonare con una Band.

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.