Synth e Keyboards

24
NOVEMBRE
2023

h 17:00 – 18:30
Saint Louis
Via Baccina, 47

Synth e Keyboards: come gestire un setup complesso dal vivo e in studio, workshop in collaborazione con Midiware.

Luciano Zanoni, product specialist MidiWare, mostrerà come gestire i suoni e il mix di un setup complesso di tastiere, sintetizzatori analogici, controller, virtual instruments e sequenze.

Condividerà con i partecipanti le proprie esperienze professionali maturate come tastierista nell’orchestra di Sanremo e in tour con artisti come Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e Noemi.

Questo tipo di situazione è ormai estremamente comune in contesti live e in studio dove all’esecuzione musicale va affiancato uno studio efficace finalizzato a un ottimale bilanciamento dei suoni e un lavoro di sound design per creare un setup di suoni armonioso e coerente da fornire al FOH.

Al centro del setup ci sarà la nuova interfaccia audio Arturia AudioFuse 16 Rig, specificamente progettata per garantire un ampio numero di ingressi e di uscite per questo tipo di necessità. Insieme all’interfaccia audio saranno presentati il synth Arturia Polybrute, il Microfreak, il MiniFreak, il controller Keylab e la suite di synth V Collection.

Un momento di confronto formativo per tutti i gli studenti che utilizzano tastiere e sintetizzatori in ambito live e in studio.

Synth e Keyboards: come gestire un setup complesso
Venerdì 24 novembre 2023
h 17:00 – 18:30
Saint Louis via baccina, 47
Ingresso gratuito per gli allievi Saint Louis
Workshop a numero chiuso, necessaria la prenotazione

Crediti formativi per i corsi accademici: 1/2 CFA

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.