Factory per l’artista

Fondata nel 2000, l’agenzia artistica del Saint Louis organizza concerti in tutto il mondo e ha rappresentato alcuni tra i più grandi jazzisti italiani e internazionali come Danilo Rea, Roberto Gatto, Rosario Giuliani, Enrico Pieranunzi, Joe Locke, Maria Pia De Vito, Gino Paoli, Joe Barbieri, Paolo Damiani, Luis Bacalov.

L’intensa attività manageriale dell’agenzia affianca da sempre un gran numero di Festival, Rassegne e Concorsi di livello Nazionale o Internazionale, spaziando tra i diversi generi musicali e condividendo con il pubblico di palchi importanti l’eccellenza dei propri allievi e docenti e sopratutto il prestigio di numerosi artisti, al fine di esportare e circuitare il più possibile le nuove musiche, confrontandosi sempre con i contesti più eterogenei per un arricchimento e una crescita continua.
Festival nazionali e internazionali: Umbria jazz, Torino Jazz Festival, Villa Celimontana Jazz Festival,Vicenza New Conversation, North Sea Jazz Festival, Le Mans Festival, San Francisco Jazz Festival, Jazz a Liegi, Gexto Jazz Festival, Blue Note Jazz Festival, Jazz at Lincoln Center, Jazz a Vienne, Jazz Baltica, JVC Jazz Festival, Town Hall, Basel Jazz Festival, Nancy Jazz Pulsation, London Jazz Festival, Marciac Jazz Festival, Rotterdam Jazz Festival, Oeiras Jazz Festival, Ankara Jazz Festival ì, Audi Jazz Festival, Porto Rico Jazz Festival, Kanazawa Jazz Festival, Vilnius Jazz Festival.

ARTISTI

ORCHESTRE

FLOWING CHORDS

Un progetto corale nato su iniziativa di alcuni studenti del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantautorato al pop contemporaneo passando per l’R&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro. L’organico comprende circa 35 elementi: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beat box.

Esibizioni

Il coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali il Caffeina Jazz Festival di Viterbo; in collaborazione con il Saint Louis College of Music alla Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo; insieme ad artisti di fama internazionale si è esibito al Teatro Eliseo, al Teatro Don Bosco di Fabriano, alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia a Nepi, all’Auditorium Parco della Musica e continua ad esibirsi in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri d’Italia. Collabora inoltre con gruppi jazz e prog come i VEMM e i Dumbo Station in concerti e registrazioni.

keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.