JAMMIN’

Jamming 2012 un’istantanea autentica e ricca di sfumature sulla musica più attuale e innovativa. Uno sguardo estemporaneo e curioso attraverso il jazz e la canzone d’autore, la tradizione e la sperimentazione, fino alle contemporanee pulsazioni dell’elettronica d’avanguardia.

Nuove generazioni di artisti sui quali sono puntati oggi i riflettori e l’attenzione del pubblico e della critica, musicisti e autori come Laura Lala e Sade Mangiaracina pluripremiate siciliane per il loro straordinario disco di canzoni “Pure Songs”, lo spericolato talento melodico del chitarrista jazz Gianluca Figliola e il suo disco “It’s strictly forbidden”, Marinaria, l’estroso pia- nista ventenne Enrico Zanisi, primo premio al concorso pianistico inter- nazionale Franco Russo e al Chicco Bettinardi di Piacenza, con il suo progetto per la CamJazz “Life Variations”, l’energica Saint Louis Big Band diretta da Antonio Solimene reduce da quattro stagioni concertistiche in tutta Italia, la visionaria musica elettronica di Andrea Messina; tutti al fianco di musicisti di fama internazionale quali Flavio Boltro, Chiara Civello, Ivan Segreto, Pix Foil, Senking e con i quattro finalisti del concorso jazz internazionale European Jazz Contest selezionati fra le 74 band ammesse da tutta Europa e l’esibizione del vincitore dell’edizione 2011 Benoit Berthe Back Quartet special guest Rosario Giuliani.

In un momento storico in cui la cul- tura potrebbe costituirsi come parte lesa per le scelte della politica italiana, il Saint Louis e la Fondazione Musica per Roma continuano, ormai da molti anni, a co-produrre Jamming, per- ché un futuro diverso non può prescindere dal sostegno alla cultura, alle nuove generazioni di talento e all’arte.

Il Saint Louis College of Music è struttura di eccellenza di respiro internazionale attiva dal 1976, diretta da 15 anni dal M° Stefano Mastruzzi, con 1.800 giovani musicisti provenienti da tutta Europa, 120 docenti, 2 etichette discografiche, un vero e proprio laboratorio artigianale dove nascono, crescono, praticano e si affermano musicisti, autori, artisti, solisti e compositori di oggi e di domani.

JAMMIN-edizione-2021

I Concerti

3 settembre

Concerto della Saint Louis Big Band

La Saint Louis Big Band si esibirà con il special guest Rosario Giuliani durante la cerimonia di apertura dell’anno accademico presso il Saint Louis College of Music di Roma, promettendo una serata indimenticabile di jazz e musica di alta qualità.

Gianluca Figliola

5 settembre

Gianluca Figliola quintet
Concerto e anteprima del CD ‘It’s Strictly Forbidden’ della Saint Louis Jazz Collection del 2012, con il special guest Flavio Boltro. Un evento unico per immergersi nella bellezza del jazz e scoprire nuove sonorità, promettendo una serata memorabile all’insegna della musica di qualità e dell’innovazione.

Enrico Zanisi trio
Antemprima del CD “Life Variations” (Cam Jazz- 2012)

Vieni a vivere l’esperienza del concerto e dell’anteprima del CD ‘Life Variations’ del trio di Enrico Zanisi, presentato da Cam Jazz. Un’occasione unica per immergersi nella magia della musica jazz e scoprire le emozionanti variazioni di vita raccontate attraverso le note di questo eccezionale lavoro discografico.

6 settembre

Ivan Segreto / Roberto Pistolesi duo

Il concerto del duo Ivan Segreto e Roberto Pistolesi promette un’esperienza musicale straordinaria. Con la loro maestria e creatività, i due artisti offriranno al pubblico un viaggio emozionante attraverso la loro musica. Un evento da non perdere per gli amanti della buona musica e per coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

Lala/Mangiaracina Quartet
“Pure Songs” special guest Ivan Segreto

Concerto e presentazione del CD ‘Pure Songs’, con il special guest Ivan Segreto. Questo evento unico ti immergerà in un mondo di melodie puramente emozionanti e coinvolgenti. Un’opportunità per vivere un’esperienza musicale indimenticabile, arricchita dalla presenza di uno dei talenti più brillanti nel panorama musicale contemporaneo.

Lala - Mangiaracina
european-jazz-contest-concorso-jazz

7 settembre

European Jazz Contest

Jamming 2012 i 4 finalisti del concorso internazionale di jazz

Bash (Berna, Svizzera)
Piotr Pawlak Jazztet (Graz, Austria)
International Jazzpocalypse (Amburgo, Germania)
Andrea Garibaldi Trio (Lucca, Italia)
Benoit Berthe Back Quartet (Parigi, Francia) Vincitori Jazz contest 2011

8 settembre

RUMOURS

In conclusione il Jamming 2012 presenta ‘RUMOURS’, la rassegna di musica elettronica d’avanguardia con l’eclettico artista Andrea Messina e i special guest Pix Foil e Senking. Un’esperienza sonora senza precedenti, dove la creatività si fonde con l’innovazione, promettendo una serata incantevole e sorprendente per gli amanti della musica elettronica più sperimentale e avvincente

Andrea Messina
special guest Pix Foil e Senking

Rumours
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.