Roma jazz cool i seminari

Roma-jazzs-cool

Roma jazz cool i seminari 2005, Roma è stata culla del jazz con i seminari di perfezionamento organizzati dal Saint Louis College of Music. Musicisti da ogni angolo del mondo hanno trasformato la città in un palcoscenico globale.

Con le loro eccezionali performance e il loro talento unico, hanno arricchito il panorama musicale romano, creando un’atmosfera cool e vibrante. Questi eventi hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del jazz e nell’anima della città eterna.

Docenti

Enrico Rava, Mark Murphy, Giovanni Tommaso, Salvatore Bonafede, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Enrico Pieranunzi, Fabrizio Sferra, Sandro Gibellini, Fabrizio Bosso, Gianluca Renzi, Roberto Gatto, Susanna Stivali, Claudio Corvini.

I seminari

La caratteristica principale e punto di forza dei seminari Roma jazz’s cool è l’’organizzazione delle lezioni di strumento in piccole classi di 5 o 6 allievi, l’’unico modo per entrare consapevolmente in contatto con gli artisti-docenti, evitando sovraffollamenti di scarsa validità didattica.

I partecipanti

Possono partecipare ai seminari Roma jazz’s cool allievi di livello alto (minimo 4 anni di studio di jazz), medio (minimo 3 anni di studio di jazz) e basic (circa 2 anni di studio di jazz). Ogni giorno si terranno dalle 6 alle 9 ore di lezione di strumento, improvvisazione, musica d’insieme e laboratori di trio, presso le sedi del Saint Louis di Roma.

I livelli

Gli allievi del corso saranno divisi in tre livelli e avranno modo di confrontarsi anche con i docenti degli altri strumenti nei laboratori di musica d’insieme, nei laboratori di trio e nelle Master pomeridiane.

Le lezioni

Al Roma jazz cool i seminari 2005 oltre alle lezioni di strumento e di musica d’insieme viene inaugurata la lezione di “Trio Lab”, 1h 30 al giorno in cui gli studenti di basso e batteria suoneranno in formazioni di trio con i pianisti, mentre gli studenti di chitarra e piano suoneranno in trio con una ritmica.

Roma Jazz's Cool - 2005
keyboard_arrow_up
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.